Verniciatura industriale a polvere Torino

Servizio di Verniciatura a polvere con impianto semi automatico a polvere e uno a liquido dove abbiamo il punto di forza di essere molto dinamici e veloci nella produzione potendo fare molti cambi colore nella giornata produttiva.

Verniciatura a polvere in provincia di Torino

Siverdue è una ditta specializzata nella verniciatura a polvere in provincia di Torino. L’azienda offre inoltre servizi quali il montaggio di macchine di carpenteria e utensili, sfruttando le numerose collaborazioni strette negli anni con altre società. Siverdue vanta un personale altamente professionale e qualificato, che forma una squadra solida e unita, sempre pronta a offrire un servizio eccellente alla clientela. Nel corso degli anni l’azienda ha investito numerose risorse sulla formazione dei propri dipendenti, in modo da garantire a clienti privati e altre aziende soluzioni moderne e valide.

L’attività di Siverdue si divide tra i due stabilimenti di Trofarello e Volvera: il primo ospita un impianto semi automatico a polvere e un altro a liquido, ed entrambi assicurano dinamicità e velocità nella produzione; il secondo stabilimento è di dimensioni maggiori e include un impianto automatico in linea di 200 metri, con qualcosa come cinque stadi di lavaggio automatici.

 

Verniciatura a polvere in provincia di Torino: cos’è e quando si usa

La verniciatura a polvere utilizza diverse tipologie di polveri colorate che sono a base di resine sintetiche. Viene effettuata a secco, diversamente dalla verniciatura a solventi o ad acqua. Nel caso specifico della verniciatura a polvere, l’aria viene utilizzata come veicolo di trasporto: il personale di Siverdue, punto di riferimento della verniciatura a polvere in provincia di Torino, miscela l’aria alla polvere dentro una pistola elettrostatica. In questo modo la polvere aderisce alla superficie da rivestire, sfruttando il processo di carica elettrica negativa a cui viene sottoposta la polvere.

Una volta rivestito, il prodotto verniciato viene posizionato all’interno di un forno dove avviene la “cottura”, durante la quale la polvere prima fonde e poi si polimerizza, andando a creare uno strato spesso e aderente. Completata anche la procedura di indurimento, seguono i processi di essiccazioni e raffreddamento. Al termine si ottiene una finitura resistente ai graffi, alle screpolature, allo scolorimento e alle scheggiature.

Affinché la verniciatura a polvere abbia successo, è determinante la preparazione della superficie, dalla quale devono essere rimossi oli e grassi, al fine di scongiurare prestazioni non soddisfacenti a livello di resistenza, durata e aderenza. Le componenti più adatte per la finitura generata da questo tipo di verniciatura sono i piccoli elementi in acciaio, le ruote e gli chassis (in relazione al settore della carrozzeria).

 

Verniciatura industriale a polvere a Torino: come contattare la ditta Siverdue

Se hai bisogno di un servizio di verniciatura industriale a Torino altamente professionale contatta l’azienda Siverdue, una delle ditte di maggiore prestigio del settore in tutta la provincia. Richiedi oggi stesso un preventivo gratuito senza impegni per conoscere l’ammontare della spesa finale. In alternativa chiama il numero di telefono 011 6496936 per parlare con uno dei dipendenti della ditta oppure invia un messaggio all’indirizzo di posta elettronica info@siverduesrl.it.